Le meraviglie della Val d’Adige, tra rafting & E-Bike fino a Verona

La Val d’Adige è per molti una gemma nascosta. Immerso nel verde e nella natura, punteggiato da piccoli borghi sul fiume, il tratto a sud di Rovereto che si snoda verso Verona prende il nome Vallagarina ed è ricco di sollecitazioni legate al paesaggio. Qui l’Adige regala uno dei luoghi più incantevoli del territorio tra Trentino e Veneto.

Il Bottagisio Bike Rent, in collaborazione con Adige Rafting, propone di scoprire la parte meridionale della valle attraverso un’esperienza a suo modo unica, in una modalità che unisce ad una discesa in rafting alla prosecuzione dell’esplorazione in bicicletta elettrica. Un’opportunità che consente ammirare gli scorci più affascinanti di un contesto che regala stimoli anche sul piano storico e culturale.

La proposta nel dettaglio prevede che la giornata inizi dal Bottagisio Sport Center. Dopo aver comodamente e gratuitamente parcheggiato l’auto presso il parcheggio della struttura, si parte in pulmino – con autista – verso nord per un’avvincente discesa guidata in rafting del Fiume Adige in cui si assaporano le bellezze paesaggistiche in gommone da rafting, da Borghetto sull’Adige a Volargne (18km circa) della durata di tre ore circa.

Arrivati a Volargne, si prosegue in sella di una E-bike resa disponibile all’arrivo, per concludere in libertà verso le porte di Verona seguendo i percorsi ciclabili lungo il fiume Adige (25km circa) o in escursione più lunga a scelta dell’utente, prima della riconsegna del mezzo al Bottagisio Sport Center. Un’esperienza entusiasmante ideale per chi ama praticare e condividere l’attività sportiva in piccoli gruppi.

Info e prenotazioni: Bottagisio Bike Rent;  bikerent@bottagisio.it – Tel. 328 6689605

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
CATEGORIE