Scuola Calcio 2021/22, proseguono le iscrizioni

Proseguono le iscrizioni per la stagione 2021/22 della Scuola Calcio dell’A.C. ChievoVerona, eccellenza nel mondo dello sport italiano. 

L’obiettivo prefissato è quello di sempre: garantire metodologie e tecniche di allenamento qualificate per tutte le fasce di età dai 5 ai 12 anni, ovvero nello specifico per i nati dal 2007 al 2016. 

Da sempre il ChievoVerona dedica particolare attenzione all’attività formativa ed educativa dei giovani. In questo contesto i bambini saranno coinvolti in attività strutturate in maniera attenta. Il piccolo atleta sarà stimolato a intraprendere un percorso di formazione tecnica, in un contesto in cui è incentivata socializzazione con i compagni di squadra e, gradualmente, con l’ambiente circostante, ponendo sempre attenzione alla sfera educativa e comportamentale.  

L’attività della Scuola Calcio del ChievoVerona si svolge presso il Bottagisio Sport Center, con inizio della stagione 2021/22 previsto per lunedì 30 agosto 2021 (annate 2007 e 2008) e lunedì 6 settembre 2021 (annate dal 2009 al 2016). Il nostro team qualificato di allenatori esperti nell’ambito calcistico giovanile, laureati in Scienze Motorie e con patentini federali, seguirà passo dopo passo ogni partecipante ai corsi. 

In più, da quest’anno la Scuola Calcio del ChievoVerona può fregiarsi del riconoscimento di “Scuola Calcio Elite”, il più prestigioso titolo previsto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che viene conferito alle società che hanno completato un percorso virtuoso e rispondono ad una serie di standard qualitativi e requisiti indispensabili, tra cui quelli previsti dalla “Carta dei Diritti dei Bambini”. Tra i requisiti cardine per essere una “Scuola Calcio Elite” è il livello di eccellenza garantita dal personale tecnico, formato da allenatori esperti nell’ambito calcistico giovanile, laureati in Scienze Motorie e provvisti di patentini federali, analogamente alle attrezzature e l’ambiente in cui si praticano le attività, garantite dall’eccellenza dei servizi del Bottagisio Sport Center

Ai partecipanti della stagione 2021/21 della Scuola Calcio, è garantito:

  • un programma calcistico studiato e strutturato sul modello didattico del nostro Settore Giovanile. 
  • un team di allenatori qualificati che seguiranno il bambino passo per passo nel suo percorso calcistico, educativo e comportamentale.
  • un kit d’allenamento, felpa, polo e tuta di rappresentanza, scaldacollo, k-way, giubbino e borsone.

 Per iscriversi alla Scuola Calcio dell’A.C. ChievoVerona è sufficiente compilare il modulo al seguente LINK: CLICCARE QUI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
CATEGORIE